DOMANDE E RISPOSTE SULL’INSERIMENTO DELLA TUA AZIENDA

Come posso inserire la mia Azienda

Basta inserire i dati della sua azienda dal Link “Inserisci la Tua Attività”.  La redazione di stelledigiene.org valuterà le informazioni fornite e se vengono soddisfatti i requisiti, sarete inseriti nelle’elenco. Inoltre riceverete una User e Password per inserire e modificare informazioni sulla vostra azienda, come Giorno di chiusura, Eventi o Offerte Speciali, Foto, Contatti, ecc. Potrete inoltre visulaizzare i Certificati stelledigiene, scaricare e stampare l’ultimo Verbale d’Ispezione HACCP.

Se preferite riempire un modello cartaceo di Richiesta Inserimento Stelledigiene – Mod. S.org 062013 potete scaricarlo dal link, riempirlo ed inviarlo come allegato a: info@stelledigiene.org oppure spedirlo per posta all’indirizzo indicato nel modello.

 

Quali sono i requisiti da soddisfare per l’inserimento in stelledigiene.org?

Per poter essere inseriti:

– L’azienda deve soddisfare i requisiti del Reg.CE 852/2004,  con particolare riferimento all’applicazione di un sistema di autocontrollo (HACCP)

– Deve avere un contratto di Assistenza con un Consulente HACCP  e provvedere copia dei verbali semestrali d’Ispezione. In alcuni casi (aziende stagionali) le Ispezioni possono essere anche annuali.

-Se non si dispone di consulente per la sicurezza alimentare o HACCP, Stelledigiene provvederà ad effettuare direttamente le ispezioni o audit.

 

Se la mia azienda è presente nell’elenco, devo registrarmi?

Non è obbligatorio. Comunque se si registra, la redazione collegherà il suo User alla sua attività. Sarà cosi in grado inserire e modificare informazioni sulla vostra azienda, come Giorno di chiusura, Eventi o Offerte Speciali, Foto, Contatti, ecc. Potrete inoltre scaricare e stampare l’ultimo Verbale d’Ispezione del vostro consulente HACCP e visualizzare (non stampare) il Certificato Stelledigiene.

Cliccare qui per effettuare la Registrazione su stelledigiene.org

 

C’è un costo da sostenere per essere presenti nell’elenco stelledigiene.org?

NO. L’Inserimento delle Aziende nel sito stelledigiene.org e la Certificazione digitale sono gratuiti. Se comunque si desidera ricevere la Certificazione cartacea in originale Stelledigiene, chiediamo un contributo per spese di stampa e spedizione di 25.00 Euro per anno. Comprende la stampa e la spedizione di 2 certificati semestrali.

È necessario, comunque, avere un consulente per la sicurezza alimentare che possa effettuare l’audit per accertare gli standard igienici all’interno dell’azienda. Se l’azienda non dispone di un proprio consulente, allora stelledigiene effettuerà direttamente le ispezioni. Il costo sarà di € 80.00 annuali. Se l’azienda ha apertura stagionale, l’intervento è unico ed ha un costo di € 50.00.