VINERIA DI SALNITRO
SAN MARTINO SULLA MARRUCINA (CH) – Via San Salvatore in Ristoranti

Stelle di Igiene

 Punteggio Stelle Igiene

Scade il: 20 – 1 – 2017

VINERIA DI SALNITRO SAN MARTINO SULLA MARRUCINA


Vota questa azienda

Vota questa Azienda – e vedi i voti degli altri utenti

La prima volta che si entra nella Vineria di Salnitro, si resta colpiti dall’arredamento che fonde sapientemente insieme tanti stili diversi, in una mescolanza piuttosto ardita che forse poche persone tenterebbero.
Potrei cominciare descrivendovi immediatamente i vini che in genere vengono degustati prima di cena, ma credo che il tratto più interessante di questo locale sia proprio lo stile: nella stanza adiacente parte dello spazio è occupato da una macina in pietra, ma è soprattutto il torchio, utilizzato oggi solo come elemento decorativo, che acquista risalto dalla luce, riuscendo ad incantare per ore ed ore. Non capita invece di trovare tutti i giorni al centro di una stanza un grande piano, disposto in maniera tale da non essere troppo ingombrante, anche grazie alla disposizione dei portabottiglie che, allineati lungo le pareti in pietra, riescono a catturare immediatamente l’occhio.

Gli oggetti artistici che arredano le pareti, attualmente quadri in stile pop-art fatti da artisti locali, vengono cambiati ogni due mesi, e tendono ad esprimere, insieme al contrasto dei tempi, anche quello dei mestieri e delle tecniche; se vi interessa conoscere il loro prezzo, non abbiate timore di chiederlo, dal momento che sono in vendita. La prima volta che sono entrato nella Vineria di Salnitro vi era un’esposizione di scarpe fatte a mano che avrebbe fatto venire l’acquolina in bocca a qualsiasi fan di “Sex and the City”.

Riparato in un angolo tra le mura di San Martino sulla Marrucina, Salnitro si trova in un luogo per nulla trafficato che ne fa una perla nascosta. Ci sono voluti quattro anni per ristrutturarlo, fino all’apertura nel marzo del 2006, e si sta progettando di ampliarlo ulteriormente per fare dell’ultimo piano una sala da whisky e da sigari.

Una pregiata lista di vini nazionali e regionali come anche l’altissima qualità dei liquori internazionali renderà la vostra visita ancora più piacevole. Una volta ordinato da bere, esso viene immediatamente accompagnato da un piatto di antipasti a base di prodotti della zona, per stuzzicarvi il palato e darvi un assaggio della maestria dello chef, che è la compagna di Angelo. Lei è anche sommelier, mentre Angelo è un barista di vecchia scuola che ha preso il suo Diploma di Master in whisky e altri distillati.

Salnitro oltre ad essere un locale meraviglioso dove poter prendere un aperitivo, vanta anche la presenza, al primo piano, di un ottimo ristorante (non solo di cucina tipica regionale) che utilizza esclusivamente prodotti di stagione. (read less)
La prima volta che si entra nella Vineria di Salnitro, si resta colpiti dall’arredamento che fonde sapientemente insieme tanti stili diversi, in una mescolanza piuttosto ardita che forse poche persone tenterebbero.
Potrei cominciare descrivendovi immediatamente i vini che in genere vengono degustati prima di cena, ma credo che il tratto più interessante di questo locale sia proprio lo stile: nella stanza adiacente parte dello spazio è occupato da una macina in pietra, ma è soprattutto il… (read more)

Ultima Ispezione Igiene Alimentare: 21 – 7 – 2016
Prossima Ispezione Dovuta: 1 – 1 – 2017
Altri Certificati: No
Alimenti Speciali:
Fascia Prezzo Medio a Persona: ND
Effettua il controllo Microbiologico dell’aria? No
Effettua il controllo Microbiologico Vasche Idromassaggio/Piscina? NA
Necessita prenotazione? ND
Novità:
Indirizzo: Via San Salvatore –
Città sede:
SAN MARTINO SULLA MARRUCINA
(CH)
Giorno Chiusura: Mercoledi’
Telefono: Telephone: 0871 801 017 – 328.3920553  
Website: http:// E-mail:
pdfCopia del Certificato Stelle di Igiene

 

Scheda azienda, 5.0 out of 5 based on 5 ratings